Varese – Finanziamenti patacca per comprare l’Iphone, due denunciati | Varese Laghi | Varese News

E lì qualcosa non ha funzionato, dal momento che l’impiegata ha mangiato la foglia e ha fatto alcuni controlli da cui emergevano alcune discrepanze tra i dati presentati per il prestito e le generalità dei due: subito è partita la telefonata al 113 e l’arrivo sul posto delle volanti.

Agli uomini in divisa l’impiegata ha riferito ache, dopo essersi insospettita circa l’autenticità dei documenti identificativi mostrati da un cliente, aveva contattato la società di finanziamento che ne aveva confermato la falsità, aggiungendo che poco prima era stata tentata una truffa con le medesima modalità in un negozio del centro di Varese.

Gli agenti, avvalendosi della collaborazione del personale di vigilanza e con il supporto delle telecamere del sistema di videosorveglianza, sono riusciti a rintracciare il truffatore che, insieme ad un’altra persona, si stava allontanando verso il parcheggio.

L’uomo ha inoltre confessato di aver messo a segno un colpo nella giornata di ieri a Monza, riuscendo ad ottenere un finanziamento per l’acquisto di due pc Mac, del valore di circa 3600 euro, che gli agenti nella successiva perquisizione hanno rinvenuto all’interno dell’automobile utilizzata dai fermati.

Source: Continue reading »

Varese – Finanziamenti patacca per comprare l’Iphone, due denunciati | Varese Laghi | Varese Newsultima modifica: 2012-05-13T17:43:54+02:00da news1855bis
Reposta per primo quest’articolo