A teatro con il Circo di Clemente

Tratto da una storia cubana per linfanzia$ El Circo de Clemente$ lo spettacolo mette in scena le peripezie di un serpente che$ nato con il bernoccolo di fare lartista$ prova varie strade senza successo$ fino a scoprire nel circo il mondo che gli si addice.
Una storia semplice$ come tutte le storie che vogliono suggerire qualcosa ai bambini in questo caso che con la volontà e la costanza chiunque può trovare il proprio posto nella vita$ senza arrendersi alle prime difficoltà$ e che ognuno di noi possiede qualità da scoprire.
La Marivelas Produciones$ che lavora in collaborazione con lInstituto Superior de Arte e con il Centro Nacional de Escuelas de Arte di Cuba$ mette in scena spettacoli indirizzati sia ai bambini che agli adulti$ e si è presentata in Italia per la prima volta nellestate del 2005.
Il circo di Clemente è stato presentato nel 2009$ nella sezione IN$ al Festival Mondial des Théâtres de Marionnettes di Charleville%Mézières$ una delle più importanti vetrine dedicata al teatro di figura che si tiene$ dal 1961$ in Francia nel capoluogo delle Andenne.

Fonte: www.agenfax.it

A teatro con il Circo di Clementeultima modifica: 2011-05-19T10:15:03+02:00da news1855bis
Reposta per primo quest’articolo