Carceri: Senatori Radicali in Toscana perfetta ...

I senatori Radicali Marco Perduca e Donatella Poretti hanno presentato stamani in una conferenza stampa i dati delle carceri toscane a seguito di una serie di visite ispettive effettuate nel finesettimana.
In Toscana sono ristretti 4462 detenuti di cui 190 donne hanno detto i due e solo 130 hanno potuto godere dei domiciliari come previsti dal cosiddetto decreto svuotacarceri adottato dal Parlamento nel
Mediamente cè una sovrappolazione nazionale intorno al 70$ dove dovrebbe sare un detenuto ce ne sono spesso tre$ oltre il 65 dei detenuti non è italiano$ solo la metà ha una sentenza
definitiva$ la polizia penitenziaria sconta la carenza media di un 20%25 di organico col picco di Livorno dove si va oltre il 30$ ma il vero scandalo nello scandalo è la mancanza di direttori.
son stati fatti concorsi per lassunzione di direttori di carceri dal 1996$ il contratto delle categoria è fermo al 2006$ ma in Toscana a fronte di 18 istituti mancano direttori fissi nei carceri della Gorgona$ Livorno$ Pistoia$ Massa Marittima$ San Gimignano$ lospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo fiorentino$ listituto Gozzini Solliccianino! e al momento anche a Massa per larresto del direttore.

Fonte: www.radicali.it

Carceri: Senatori Radicali in Toscana perfetta ...ultima modifica: 2011-05-19T08:35:59+02:00da news1855bis
Reposta per primo quest’articolo