EcoDem Foggia: "Diga di Piano dei Limiti, a quando un piano B'"

Che senso ha realizzare una nuova diga a valle di una gravemente inquinata ricordiamo che nella diga di Occhito finisce la fogna di Campobasso$ il percolato di una discarica campana$ i liquami del bestiame che vi pascola amabilmente sulle sponde$ gli scarichi delle piccole zone industriali campane che si affacciano sul Fortore$ ecc.!
Intanto$ i cittadini della Capitanata continuano a bere acqua di discutibile qualità$ inquinata da unalga tossica e con valori alti di trialometani sostanze cancerogene! per i quali da anni$ in barba alle leggi nazionali$ si continua a derogare sui parametri$ ed è oltremodo offensivo leggere sui bollettini ufficiali della regione …DI DISPORRE$ ai sensi dellarticolo 13$ comma 11$ del D.Lgs.
Ma tutto questo non interessa alla nostra classe politica$ a prescindere se parliamo di destra$ centro$ sinistra … tutta lenergia viene accuratamente incanalata nelle appassionate guerre congressuali o nellabbaiare sterilmente alla luna sullo scippo esercitato dal governo nordista$ o sulla mancanza di incarichi promessi e mai dati … Chiediamoci come mai lelaborazione prodotta da illustri esponenti del centro sinistra e del centro destra$ sia identica ossia che la diga è un opera strategica per il futuro della Capitanata.
Pertanto lauspicio degli Ecologisti Democratici è di non perdere tempo ulteriore e studiare un concreto piano alternativo per lutilizzo dei fondi residui$ basato sul recupero delle acque reflue$ in accordo con il Piano di Tutela delle Acque$ e per il risanamento ambientale della diga di Occhito.

Fonte: www.teleradioerre.it

EcoDem Foggia: "Diga di Piano dei Limiti, a quando un piano B'"ultima modifica: 2011-05-19T08:53:17+02:00da news1855bis
Reposta per primo quest’articolo