Ritratto di Claudio Scajola, dalla politica della ...

La prima volta era stato nel 1983$ quando aveva dovuto lasciare il ruolo di giovane e fresco sindaco della mussoliniana Imperia per unaccusa di concussione legata al Casinò di Sanremo sul suo sito la vicenda non si menziona$ ma linaugurazione di una piscina polifunzionale in città sì!.
Scontata la pena del silenzio e della scarsa visibilità in una sorta di purgatorio dantesco per politici$ nel torpore del sabato pomeriggio Scajola è andato ad Arcore per incontrare Berlusconi$ con il quale comunque i rapporti sarebbero stati sempre di cordiale amicizia.
Sono passati 15 anni$ ma il pensiero di Scajola sembra cambiato di poco$ anche se ora non si parla più di Forza Italia$ ma del Pdl «Geniale intuizione politica di Berlusconi$ che non è diventata uno strumento organizzato funzionante % ha detto lui stesso dopo lincontro di Villa San Martino % Doveva essere il partito della gente$ della nostra gente.
La gente di Scajola è soprattutto quella che forma la storica componente di Forza Italia$ raccolta dal novembre scorso nella nuova $ think tank di una sessantina di parlamentari$ da Antonio Martino Presidente dOnore$ Scajola è quello esecutivo! a Mario Baccini Presidente Comitato Politico!$ da Massimo Maria Berruti Vice Segretario Generale ! a Osvaldo Napoli Responsabile Rapporti con il Pdl!.

Fonte: www.ilsole24ore.com

Ritratto di Claudio Scajola, dalla politica della ...ultima modifica: 2011-05-19T04:30:48+02:00da news1855bis
Reposta per primo quest’articolo